7. CAT

CAT è l'acronimo di Configuration Assistant Tool. Il suo scopo è quello di supportare gli Identity Provider nella generazione di installer personalizzati per le piattaforme più diffuse ed agevolare, quindi, gli utenti finali nella configurazione del proprio dispositivo.

Per l'utilizzo di CAT è necessario richiedere un Invito CAT.

7.1. Invito CAT

L'accesso a CAT è per le sole organizzazioni che aderiscono ad eduroam come Identity Provider (comprese quindi anche quelle che aderiscono con entrambi i ruoli) ed è previo invito.

L'invito per l'utilizzo di CAT viene inviato dal personale di Roma durante la procedura di attivazione ad uno dei contatti tecnici indicati nel modulo di adesione. Il contatto tecnico riceverà una mail con un token valido per 24h. Cliccando sul relativo link, potrà concludere la procedura di accesso a CAT autenticandosi con le proprie credenziali IDEM. Qualora l'ente non partecipi ad IDEM, è possibile utilizzare le proprie credenziali social (Facebook, Google, Linkedin, Twitter)

Il sistema è basato su un meccanismo di deleghe pertanto, una volta concluso il primo accesso, il contatto tecnico potrà inviare, a sua volta, inviti a terze parti.

Per l'utilizzo di CAT, si rimanda alla guida ufficiale al link https://confluence.terena.org/display/H2eduroam/A+guide+to+eduroam+CAT+for+institution+administrators

Nel caso in cui si abbia necessità di un nuovo invito, si prega di consultare la sezione Supporto.